Attrezzature

Biomerieux Vidas

Analizzatore multiparametrico per immunoanalisi

VIDAS® è un analizzatore da banco automatico per immunoanalisi, affidabile e facile da usare. Sfruttando la tecnologia ELFA (Enzyme Linked Fluorescent Assay), consente di eseguire test su richiesta con risultati di alta qualità.

Snibe Diagnostic

Maglumi 800

MAGLUMI 800 è un analizzatore compatto completamente automatico, ad accesso random e con caricamento in continuo dei campioni, per l’automazione di dosaggi immunometrici in chemiluminescenza, che raggiunge la ragguardevole velocità di 180 test/ora.

.

Sysmex

CA-600

Gli analizzatori della famiglia Sysmex® CA-600 System sono compatti e completamente automatizzati, in grado di eseguire determinazioni coagulative, cromogeniche* e immunologiche* con accesso random.

Menarini Diagnostics

Zenit Up

Zenit UP è un innovativo sistema “tutto in uno” dalle elevatissime caratteristiche di precisione ed affidabilità, in grado di processare contemporaneamente micro-piastre e vetrini, specificamente concepito per l’automazione delle metodiche ELISA, IFA e micro-array.

.

Fujirebio

Lumipulse G1200

Il LUMIPULSE G1200 è un robusto strumento per test immunologici di medie dimensioni, completamente automatizzato. Il LUMIPULSE G1200 utilizza un concetto unico di cartuccia di test mono e, tra le molte altre caratteristiche, esegue un vero e proprio flusso di 120 test all’ora, offrendo una flessibilità eccezionale e una facile gestione negli ospedali e nei laboratori clinici.

DiaSorin

Liaison XL

LIAISON® XL è un analizzatore a chemiluminescenza completamente automatizzato in grado di eseguire sia il processo di analisi completo (prediluizione del campione, preparazione dei campioni e dei reagenti, incubazione, lavaggio della piastra) sia misurazioni e valutazioni.

Diesse

Chorus

Sistema automatico multiparametrico random access per i singoli dosaggi immunometrici con dispositivi monotest pronti all’uso.

ALISEI RADIM

È un Analizzatore automatico Walk-Away per test immunoenzimatici

È un Analizzatore automatico Walk-Away per test immunoenzimatici su micropiastra da 96 pozzetti. Ha una capacità analitica complessiva di 240 campioni e 16 test in linea su sei micropiastre di reazione, ciascuna indipendente per incubazione (da 20°C a 45°C) ed agitazione.

Instrumental Laboratory

Ilab Taurus

ILab Taurus sistema ergonomico e compatto, non necessita di workstation, ideale per l’esecuzione di importanti routine di laboratorio. Sistema non-stop per praticità e produttività; tracciabilità e sicurezza operativa sono caratteristiche distintive. Ampio menu di test disponibili, dalla chimica di routine a test di alta specializzazione nell’ambito della farmacotossicologia.

Sebia

Minicap Flexpiercing

MINICAP FLEX PIERCING offre la massima flessibilità ai laboratori di piccole e medie dimensioni. Multi-metodica e completamente automatico, MINICAP FLEX PIERCING è in grado di soddisfare le esigenze di qualunque laboratorio fornendo separazioni elettroforetiche nette e focalizzate per un pannello completo di analisi su siero e sangue intero: proteine, immunotipizzazione, HbA1c, emoglobine.

Sysmex

XN-1000

XN-1000 offre un risultato di qualità e riproducibile nel più breve tempo possibile. Analizzando automaticamente i campioni per i cui risultati sono considerati inaffidabili. Riduce significativamente gli interventi manuali e libera il tempo e le risorse.

Menarini Diagnostics

SediMax

Il sistema ottico di sediMAX conTRUST è in grado di acquisire immagini microscopiche sia in campo chiaro che in contrasto di fase consentendo all’operatore di raccogliere maggiori informazioni sugli elementi corpuscolari presenti nel campione.

 

Ingrandimento modificato. sediMAX conTRUST consente di visualizzare immagini di qualità analoga a quella di un campo microscopico a basso ingrandimento (LPF – Low Power Field); l’ingrandimento risulta, minore rispetto al sediMAX a paragone del quale si può, tuttavia, contare su un campo visivo più ampio.

Funzione zoom ottimizzata. Il software dello strumento è stato arricchito di una funzione zoom ottimizzata per consentire una visualizzazione più dettagliata degli elementi corpuscolari. L’operatore è così in grado di visualizzare immagini di qualità analoga a quella di un campo microscopico ad alto ingrandimento (HPF – come nel sediMAX) o addirittura maggiore.

Maggiore quantità di campione nativo analizzato. Grazie alla disponibilità di immagini a campo intero di qualità analoga a quella di un campo microscopico a basso ingrandimento (LPF), sediMAX conTRUST è in grado di analizzare, per ciascun campione, una quantità di urina nativa tripla a parità di cadenza analitica.

Maggiore capacità di riconoscimento (sia visivo che automatico). La tecnica a contrasto di fase utilizza i cambiamenti di fase subiti dalla luce che attraversa un campione trasparente per convertirli in differenze di luminosità nell’immagine visualizzata mettendo, in evidenza le aree interessate da cambiamenti di fase all’interno del campo visivo, agevolando il riconoscimento di cilindri ialini, globuli rossi “fantasma”, cellule epiteliali squamose, la differenziazione tra acantociti e miceti e la distinzione tra cocchi e bastoncelli ed offrendo una più chiara definizione dei cristalli.

Immagini composite. Partendo dalle immagini microscopiche in campo chiaro e contrasto di fase acquisite, il software genera immagini composite in grado di riunire le caratteristiche di ciascuna immagine in un’unica vista.

Valutazione quantitativa di globuli bianchi e globuli rossi. Grazie ai passi avanti compiuti nelle tecniche di misurazione ed al nuovo modulo software di valutazione, lo strumento è ora in grado di effettuare una valutazione di globuli bianchi e rossi di tipo quantitativo.

Nuove modalità di valutazione dei batteri. Il modulo di valutazione è ora in grado di operare una differenziazione tra cocchi e bastoncelli.

Funzione microscopio in modalità manuale. Lo strumento identifica il campione, per poi agitarlo, aspirarlo e depositarlo nella cuvetta ed infine centrifugarlo. Una volta che la cuvetta giunge al microscopio, l’operatore ha la possibilità di spostarla utilizzando gli appositi pulsanti a schermo e di acquisire immagini di qualsiasi area della medesima regolando la messa a fuoco. Durante l’operazione, l’operatore è in grado di visualizzare immagini “live” della cuvetta. Le immagini acquisite vengono, quindi, valutate dal nuovo modulo software di valutazione.

Menarini Diagnostics

Aution Max

AUTION MAX AX-4030 è il miglior analizzatore di urine completamente automatico. Sono disponibili varie misure come S.G., tonalità di colore, torbidità e colorazione anomala, oltre a dieci analisi qualitative.

Due alimentatori di nastri – caricabili con diversi tipi di nastri

Micro volume del campione (2mL) utilizzando il metodo di spotting

Biomerieux

Vitek 2 Compact

Strumento compatto e automatico per l’identificazione e l’antibiogramma, che garantisce risultati rapidi e accurati con la sicurezza di un esperto. Le attuali sfide sanitarie a livello globale, come i microrganismi multiresistenti ai farmaci (MDRO), obbligano i laboratori di microbiologia a essere flessibili e reattivi, per fornire le giuste informazioni al momento giusto. L’efficienza del sistema VITEK® 2 Compact e del software VITEK® 2 PC permette di migliorare il successo terapeutico e l’esito per il paziente1 grazie all’affidabilità dell’identificazione microbica (ID) e dell’antibiogramma (AST). Il sistema consente inoltre di aumentare i livelli di efficienza del laboratorio, con un tempo di manipolazione ridotto e una rapida refertazione.

Microprofit Biotech

Fluorecare MF-T1000

Fluorecare Reader è un analizzatore quantitativo portatile per il rilevamento della fluorescenza per la determinazione di diversi parametri nel sangue intero, nel plasma, nel siero e su tampone rinofaringeo. Il sistema FLUORECARE si basa quindi sulla tecnologia di immunodosaggio a fluorescenza. Ciò consente la quantificazione di analiti singoli o multipli contemporaneamente misurando l’epifluorescenza indotta dal laser. Il test viene eseguito su una cartuccia con parametri specifici.